Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 16 agosto 2016

Celido Nannetti, il "nonnino" di Torrenieri

Celido (nella foto di due anni fa è seduto di fronte alla sua abitazione) era persona conosciutissima e stimata nella comunità, dove era nato nel 1914 e da sempre vi aveva abitato.
Da giovane era stato occupato presso un artigiano locale, Gino Mangiavacchi che aveva un laboratorio di produzione di biciclette e lo aveva seguito anche quando, cessata quella attività, era passato a installare e riparare impianti elettrici. Poi era stato assunto presso la Ditta Ulisse Crocchi & Figli dove vi aveva lavorato fino al pensionamento.

Due anni fa, quando compì i 100 anni, il Sindaco di Montalcino Avv. Franceschelli, si recò presso la sua abitazione per congratularsi personalmente con lui per il prestigioso traguardo raggiunto e consegnargli a nome dell'Amministrazione Comunale una medaglia ricordo. L'Avv Franceschelli in quell'occasione poté apprezzare la verve di questo centenario che, con dovizia di particolari, ricordava episodi della sua vita lavorativa e di quella militare, che per la sua classe significò anche la partecipazione alla guerra.
La sera del 9 agosto scorso, a 102 anni compiuti Celido è deceduto, suscitando un grande rimpianto nel paese. L'11 mattina, alle ore 11, nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria Maddalena in Torrenieri si sono celebrate le esequie funebri e la salma è stata tumulata nel Cimitero locale.

Siamo vicini alla figlia Mara ed alla sua famiglia e le rinnoviamo le nostre affettuose condoglianze.

(Alberto Cappelli)

News

News

Last five