Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 5 luglio 2016

In Val d'Orcia per girare un ‘Mare di Grano’

film-mare-di-grano-valdorcia
Per cinque settimane, fino a metà luglio, la produzione Fair Play girerà le scene tra l’Abbazia di San Galgano, l’Eremo di Montesiepi, Bagni San Filippo, la Rocca di Radicofani ed altre location mozzafiato.
Il film ‘Mare di grano’ diretto da Fabrizio Guarducci è prodotto da Fair Play. Nel cast, ci sono big del calibro di Ornella Muti, Sebastiano Somma, apprezzato attore anche teatrale e noto per la fiction “Un caso di coscienza", Paolo Hendel, Giacomo Valenti, la bellissima Simona Borioni, Gabriele De Pascale direttamente dal set Don Matteo e Sergio Forconi.

Il film racconta del rapporto e di una amicizia straordinaria che si instaura fra tre bambini: Adam, straniero senza famiglia scampato al naufragio del gommone su cui si era imbarcato con la sua famiglia, Arianna e Martino, quest’ultimi accompagnati da una papera dal nome Pina. Le riprese sono realizzate in collaborazione con la Toscana Film Commission e l’uscita del film è prevista per l’American Film Market (Santa Monica) a novembre 2016.

Il film vede protagonista Adel, bambino siriano di nove anni scampato al naufragio del gommone su cui si era imbarcato con la sua famiglia per fuggire dalla guerra. Rimasto solo in Toscana, scappa perché vuole raggiungere a tutti i costi il mare nella speranza di ritrovare la sua famiglia; così, vagando nelle campagne toscane incontra Arianna. Inizia così l'avventura dei piccoli protagonisti nella magica terra di toscana: dalle lunari crete senesi e le splendide colline della Val d'Orcia, all'argenteo mare della Maremma dove i tre bambini, in fuga da fantasmi e paure, attraverseranno luoghi che evocano favole lette sui libri o sentite tante volte raccontare dai loro genitori.

News

News

Last five