Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 1 gennaio 2015

Borgo di Castelvecchio

Borgo di Castelvecchio, Val d'Orcia
Immerso nella natura fra tradizione, innovazione e 'buon gusto'!

Il Borgo di Castelvecchio è un complesso rurale risalente al 1100, consapevole della propria storia e ben disposto all’innovazione. Ad oggi conta 32 camere da letto, 2 sale convegni, 2 sale dedicate alla ristorazione degli ospiti e 2 piscine, tutti perfettamente integrati alla struttura originaria.
Anche la produzione aziendale e i relativi annessi agricoli sono stati reinterpretati: Le mucche da latte, che un tempo producevano ben 40 quintali di latte d’alta qualità al giorno, sono state sostituite dal piccolo allevamento bovino da carne; mentre la grande stalla, divenuta ormai desolatamente vuota, è stata convertita in Centro Ippico Federale. Il centro - riconosciuto dalla FISE per lo sviluppo dell’equitazione nel territorio - è l’unico nella valle a possedere anche un campo coperto.
Castelvecchio è anche una azienda faunistica popolata da cinghiali, caprioli e daini, dove ogni anno vengono immessi più di trecento fagiani che si irradiano nel territorio.
Prodotto ultimo e fiore all’occhiello dell’intera filiera aziendale è la cucina. Qui le donne del Borgo, propongono ogni giorno agli ospiti le più antiche ricette toscane, a volte rivisitate, quasi sempre a base di carne cacciata o allevata all’interno della proprietà, impreziosita dalle erbe spontanee che sempre qui vengono raccolte.

Dove: Loc. Castelvecchio - 53040 Contignano, Radicofani (SI)

mail phone  guarda la struttura su google-maps.com prenota adesso su booking.com

News

News

Last five