Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 1 gennaio 2010

Loacker - Corte Pavone

Bioarchitettura in cantina, biodinamica in vigna. La famiglia Loacker amministra così le proprie aziende vinicole, orientandosi rigorosamente ai principi naturali e omeopatici.

Nel 1996 la famiglia Loacker prese la decisione di andare in Toscana e ovviamente non in un posto qualsiasi, ma a Montalcino, l’epicentro dell’Italia amante del vino, dove hanno scelto di utilizzare per la cura delle viti e del terreno esclusivamente principi naturali e omeopatici. “La vite può rinunciare ai prodotti chimici – afferma Rainer Loacker fondatore di Loacker Remedia – e costruirsi meccanismi di difesa in maniera naturale”. Questo significa che nelle vigne delle tenute Loacker si è eliminato del tutto l’uso della chimica utilizzando, nel trattamento delle viti, preparati biodinamici e omeopatici.
Il cuore dell’azienda è costituito dalla nuova cantina realizzata secondo principi di bioarchitettura, dove la filosofia è sempre la stessa e la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti naturali. La luminosa sala di degustazione, che può ospitare fino a 50 persone, si affaccia meravigliosamente su un panorama incantevole: sulle vigne, fino al centro storico di Montalcino, perdendosi all'orizzonte delle colline toscane baciate da una luce unica. L’accoglienza è nello spirito della famiglia Loacker che, con piacere, ospita visite e degustazioni riservate a quanti siano interessati ai vini ma anche all’approccio naturale alla vitivinicoltura.

Dove: Località Corte Pavone - 53024 Montalcino (SI)

mail phone  guarda la struttura su google-maps.com

News

News

Last five