Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 6 luglio 2013

Il Brunello in soccorso per lo scuolabus a Montalcino

Venticinque produttori hanno aderito all'iniziativa lanciata da un'enoteca per raccogliere fondi per dare un pullmino ai bambini.
Un nuovo scuolabus a sorsi di Brunello, o meglio finanziati con bottiglie all'asta. "Il Brunello è il proprio territorio" dicono gli organizzatori di una raccolta di fondi organizzata a Montalcino: "per rendere omaggio a questo legame indissolubile, 25 produttori hanno voluto aderire all'iniziativa "Brunello per Montalcino" lanciata dall'Enoteca la Fortezza e raccogliere fondi da utilizzare per un nuovo scuolabus".


Sono stati oltre 200 gli ospiti presenti alla serata, fra questi l'ex campione del mondo di ciclismo Francesco Moser, Massimo Ferragamo, lo stilista Ermanno Scervino, il presidente Mercedes Italia Alwin Epple, oltre a giornalisti di testate internazionali come Rachel Sanderson del Financial Times, Tobias Piller del Frankfurter Allgemeine Zeitung, Sabina Castelfranco di CBS, Alessio Vinci e James Suckling.

All'asta sono stati battuti 9 lotti, di formati speciali e annate particolari, messe a disposizione da 25 produttori. Fra le aziende aderenti: Antinori, Biondi Santi, Banfi, Casanova di Neri, San Filippo, San Polo, Siro Pacenti, Gaia, Frescobaldi, Fuligni, Ciacci Piccolomini, Costanti, Castiglion del Bosco, Poggione, Talenti, Canalicchio di Sopra, Fanti, Le Ragnaie, Argiano, Col d'Orcia, Mastroianni e Palazzone.

L'asta ha raccolto più di 20.000 euro, con acquisti di eccezione da parte di Massimo Ferragamo, Diego Della Valle, Alessio Vinci, James Suckling e il collezionista cinese Anthony Zhang.

A condurre la serata sono stati Fabio Tassi, proprietario dell'Enoteca la Fortezza di Montalcino e lo chef-macellaio di Panzano in Chianti Dario Cecchini, che ha cucinato con il suo celebre "tonno del Chianti", "pappa al pomodoro" e con la "bistecca panzanese".

News

News

Last five