Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 5 luglio 2013

''Altrove'', la mostra di Sara Flori a Montalcino

Dal 6 al 28 luglio all’interno del Palazzo storico comunale di Montalcino la giovane illustratrice Sara Flori presenta la sua mostra personale.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Sabato 6 luglio alle ore 18.30 presso il Palazzo Storico comunale di Montalcino l’illustratrice Sara Flori inaugurerà “Altrove”, la sua mostra personale patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montalcino che rimarrà aperta al pubblico fino al 28 luglio tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.
“Filo rosso” dell’esposizione il tentativo di trasportare altrove
chiunque si soffermi ad osservare le illustrazioni dell’artista, un altrove inteso non solo come evasione dalla realtà ma anche come un viaggio all'interno di se stessi alla ricerca di due concetti semplici e potenti quali l'amore e l'immaginazione.
Tele colorate ad olio e acrilico su masonite saranno le tecniche che si potranno osservare visitando la mostra, lasciandosi trasportare all’interno di esse grazie alla paziente attenzione per il dettaglio nella scelta di colori e forme.
Per questo “Altrove” è una mostra per tutte le età e sarà arricchita non solo dalla presenza di una decina di tele ma anche da allestimenti scenografici con materiali diversi che contribuiranno a stimolare l’immaginazione e porteranno il visitatore alla scoperta di un altro piccolo mondo.
Sede della mostra: Palazzo Storico comunale di Montalcino, Costa del Municipio 1. Apertura tutti i giorni dal 6 al 28 luglio 2013. Orario di apertura: 10.00/18.00. Ingresso libero. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico di Montalcino tel: 0577 849331
Sara Flori si diploma all’Istituto d’Arte di Siena e nel 2010 si specializza in illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Le sue opere nascono quasi sempre in modo molto estemporaneo e cercano di raccontare emozioni e stati d’animo attraverso personaggi che fanno parte di mondi introspettivi o di universi fantastici.
Ha collaborato con diverse realtà: festival, gallerie d’arte, case editrici e aziende, spaziando dall'illustrazione per bambini alla pubblicità. Nel 2011 pubblica in Francia il suo primo libro illustrato “Où est passé Sid Silenzio?” - Édition Éveil et Découvertes.
Ha inoltre partecipato con i suoi lavori alle recenti esposizioni quali Le metamorfosi del viaggiatore (collettiva) - Milano, Palazzo delle Stelline, Urban Contest (collettiva) - Roma, Lanificio 159; Salon Art Shopping (collettiva) - Parigi, Carrousel du Luovre; Altre strane storie (installazione in collaborazione con Animation Lights Project) ; Firenze, MNAF Museo Alinari ed una sua personale a Siena al MeetLife Cafè.

Per maggiori informazioni su Sara Flori visitate i siti internet sarinaflo.tumblr.com - saraflori.blogspot.it oppure su Twitter @sarinaflori

News

News

Last five