Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 15 aprile 2013

Casanova di Neri riserva 2007 al vertice di 'Wine Enthusiast'

MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il Brunello di Montalcino Casanova di Neri si conferma il principe del Sangiovese delle classifica a stelle e strisce. Dopo essere stato al top, primo assoluto nel 2006, con Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2001 nella ''Top 100'' di Wine Spectator, una delle poche graduatorie al mondo in grado di influenzare il mercato, oggi, Wine Enthusiast, rivista Usa tra le piu' autorevoli, assegna 100/100 a Casanova di Neri Brunello di Montalcino Riserva 2007 Cerretalto.
Casanova di Neri e' l'unico Brunello al top della ''Buying Guide'', ''Guida all'acquisto'', stilata da Monica Larner corrispondente europea in uscita nel mese di maggio sul magazine Wine Enthusiast che Montalcinonews e' in grado di anticipare.
''La conquista di questo risultato e' la conferma che Montalcino - commenta Giacomo Neri, proprietario di Casanova di Neri - e' il territorio principe dell'enologia italiana, e' una soddisfazione impagabile che mi riempie di gioia. Un riconoscimento che premia il nostro vino e il grande lavoro svolto in vigna e in cantina in tutti questi anni, sempre proteso all'unicita' e alla qualita' dei vini e ci ripaga degli sforzi fatti per portare il Brunello nel mondo come simbolo della grandezza enologica italiana''. (Adnkronos)

News

News

Last five