Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 14 aprile 2013

il Brunello di Montalcino e' il brand piu' citato dai blog

VALDORCIA & DINTORNI. E' il Consorzio del Brunello di Montalcino il "brand" piu' citato sui blog del settore, seguito da Castello Banfi e Frescobaldi, cosi' come il territorio del Brunello e' il territorio che meglio ha saputo comunicarsi tra quelli italiani, piazzandosi al primo posto nei social network per "engagment", vale a dire il coinvolgimento dei propri followers, insieme alle cantine Frescobaldi, che a Montalcino produce Brunello con CastelGiocondo, e Planeta.
A dirlo i risultati di una ricerca, presentata a Vinitaly e commissionata dall'associazione Donne del vino, a Viralbeat e
Centro studi Etnografia digitale, dal titolo "Vino e social media: la netnografia per un approccio strategico al nuovo marketing del vino".
Il Consorzio del Brunello di Montalcino, che ha affidato alla Montalcinonews la cura della comunicazione sui social network, e' quindi il top player con la migliore reputazione sul web. Un risultato molto importante per la denominazione che, anche se non ha il numero di followers piu' alti rispetto ad altri brand o ad altre aziende del vino italiane, riesce a "coinvolgere" e "gratificare" nel modo migliore il pubblico del web. (Adnkronos)

News

News

Last five