Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 16 ottobre 2011

Nuovo Centro di Riabilitazione al Presidio Polifunzionale di Montalcino

La struttura è dotata di 10 posti letto dedicati ai trattamenti residenziali e semiresidenziali

AUSL7-logoIl Presidio Polifunzionale di Montalcino si arricchisce di un nuovo servizio a disposizione di tutti i cittadini della Zona Amiata Val d’Orcia. Dall’inizio di ottobre è attivo il Centro di Riabilitazione funzionale “Montalcino”, collocato proprio nei locali di via Prato Ospedale.

Il nuovo Centro di Riabilitazione, oltre ad effettuare trattamenti ambulatoriali e domiciliari, è attrezzato per interventi riabilitativi su pazienti colpiti da ischemia cerebrale, soggetti polifratturati o sottoposti a interventi di chirurgia protesica (anca e ginocchio), fratture del femore dell’anziano e, in generale, nelle altre situazioni invalidanti in fase post acuta. A questa tipologia di pazienti sono infatti dedicati 8 posti letto per interventi riabilitativi intensivi residenziali a ciclo continuativo e 2 posti letto per interventi a ciclo semiresidenziale.

L’accesso alla riabilitazione residenziale
può avvenire sia in continuità dal ricovero ospedaliero sia su segnalazione del Medico di Medicina Generale: l’obiettivo è mettere al centro il paziente migliorando allo stesso tempo l’appropriatezza del ricovero per acuti.

In questa prima fase di attività del Centro, la riabilitazione residenziale si articola su cinque giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì).

Il Centro di Riabilitazione “Montalcino”
va ad ampliare la rete del Percorso Assistenziale Riabilitativo Territoriale dell’Azienda USL 7, affiancandosi a due strutture riabilitative residenziali già esistenti, il centro “S. Fina” di S. Gimignano ed il Centro “Luigi Moni” di Montepulciano - Nottola.

(tratto da: www.sienafree.it)

News

News

Last five