Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 24 maggio 2011

Tutto pronto per la 45a Settimana dei vini

Martedì 7 giugno con ''Trento Doc Day'' il Trentino e' protagonista di un simpatico aperitivo nelle splendide terrazze dell'Enoteca Italiana e martedi' 14 giugno Biodivino, il concorso indetto dalle Citta' del Bio, porta con se' le sue medaglie d'oro e d'argento. In vista dell'estate ecco l'Happy Wine con musica e vini delle aziende associate nella suggestiva roccaforte senese (tutti i martedi' dal 30 maggio al 28 giugno - dalle 18 alle 21).
Inoltre, da venerdi' 10 a sabato 11 giugno nella splendida Certosa di Pontignano e' di scena il seminario scientifico dal titolo ''Il bere responsabile nella dieta mediterranea e nello stile di vita italiano''. I risultati saranno presentati presso l'Enoteca Italiana sabato 11 giugno alle 15 e, a seguire, (ore 16.15) protagonista il convegno dal titolo ''Focus sul vino senese e i suoi effetti nella dieta mediterranea''.
La Settimana dei vini si sposta poi a Bettole (SI) per abbinare i vini italiani alla carne Chianina in occasione de ''La Valle del Gigante Bianco''. Un appuntamento imperdibile quello del 13 giugno per gli operatori del settore: Enoteca Italiana diventa la scuola del vino il con il corso ''Il patrimonio dei prodotti Dop e Igp. Le nuove regole di mercato''. Infine mercoledi' 15 giugno il vino si ''tinge di rosa'': alle 19 ''Dieci Donne per un Brunello, degustazione orizzontale alla cieca di 10 Brunello di Montalcino'' e a seguire una cena degustazione con le produttrici. (Adnkronos)

News

News

Last five