Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 23 giugno 2015

Montalcino presenta la nuova cartina turistica del territorio

E’ stata ufficialmente presentata dal sindaco di Montalcino, Silvio Franceschelli la nuova cartina turistica di Montalcino con nuovi aggiornamenti, indicazioni e riferimenti a carattere turistico, culturale e ambientale.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: La nuova cartina turistica è stata stampata in formato A3 con
rilegatura “a strappo” su due lati dove sono riportati su un lato il centro della città di Montalcino con segnalati i punti di interesse, i punti panoramici e i luoghi di rilievo storico-artistico culturale, sull'altro invece troviamo il territorio di Montalcino con le indicazioni dei principali siti turistici.

La cartina è il primo passo della riorganizzazione turistica del centro storico di Montalcino, portato avanti a quattro mani, insieme al Comune di Montalcino e alla Pro Loco ci sono infatti le associazioni di categoria di settore Confcommercio e Confesercenti. La nuova cartina di Montalcino è stata promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Montalcino, retto da Christian Bovini, con l'intento di offrire al visitatore uno strumento cartaceo snello e piuttosto esaustivo su quanto può trovare di interessante nel cittadina del Brunello e nel suo territorio.  «Il risultato finale – afferma il sindaco Silvio Franceschelli - coniuga leggibilità ed  chiarezza, uno strumento informativo che necessitava di un aggiornamento e la cui realizzazione ci era stata sollecitata dai turisti e dagli operatori del settore. Mi auguro, quindi, che possa incontrare il loro favore”. “La cartina turistica – afferma l’assessore alla cultura Christian Bovini – sarà a disposizione anche di tutte le strutture turistiche e ricettive della città, alberghi, agriturismi, affittacamere, ufficio turistico del Comune, con l’obiettivo di promuovere l’immagine della città e ‘accoglienza dei turisti”.
             
(di Roberto Cappelli)

News

News

Last five