Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 1 gennaio 2010

Tenuta nuova - Casanova di Neri

Per ottenere certi risultati occorrono aziende che sappiano lavorare bene e vini in grado di far sognare.

Era il 2006 quando il Brunello di Montalcino Tenuta nuova 2001 fu riconosciuto da Wine Spectator come il migliore vino del mondo dei quell'annata. Nove anni dopo, questo Brunello straordinario quanto raro torna ad ottenere il massimo dei voti, questa volta dalla rivista "The Wine Advocate" di Robert Parker, il guru americano della critica enologica mondiale. Ottenere 100/100 (il top del punteggio) su questo autorevole magazine significa rendere immortale un vino.
L’azienda è stata fondata 1971, quando Montalcino non era quella di oggi e quando anche il Brunello di Montalcino non aveva la notorietà attuale. Il "segreto" dei vini di Giacomo Neri, che ha ereditato l'azienda dal padre nel '91, oltre alla qualità, è la personalità, unica e riconoscibile.
Il panorama che si gode dalle ampie vetrate della sala di degustazione dell’azienda è affascinante: le sinuose forme delle colline senesi accompagnano lo sguardo sino in cima alla rupe su cui poggia, placidamente distesa, la bella Montalcino.

Dove: Casanova di Neri, SP 14 Via Traversa dei Monti - 53024 Montalcino (SI)

mail phone  guarda la struttura su google-maps.com

News

News

Last five