Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 16 gennaio 2018

Brunello Crossing, al via la II edizione

Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione della Brunello Crossing si svolgerà domenica 11 febbraio.
La manifestazione prevede gare competitive quali il Trofeo Banfi di 44 Km. con partenza alle ore 08,00; il Trofeo Ciacci Piccolomini D'Aragona di 23 Km, con partenza alle ore 10,00; il Trofeo Barbi di 13 Km, con partenza alle ore 11,00. Il ritiro dei pettorali per le gare competitive è possibile sino a mezz'ora prima della partenza, a Montalcino.

Inoltre, anche quest'anno si svolgerà la RunnWolk&Nordic Wolking, passeggiata non competitiva di 13 km aperta a tutti, con partenza da Torrenieri alle ore 10,30 ed arrivo a Montalcino.

Una navetta porterà coloro che intendono partecipare alla passeggiata, da Montalcino a Torrenieri.
Il ritiro dei pettorali per la passeggiata, è possibile sin dal sabato a Montalcino e la domenica a Torrenieri nella sede della locale Confraternita di Misericordia, presso la Stazione Ferroviaria, sino a mezz'ora prima della partenza.
Ogni iscritto ricerverà un pacco con prodotti locali, una maglietta della Brunello Crossing, una tracolla porta bicchiere, con bicchiere da usare per le degustazioni lungo il percorso. 
Dopo il successo dello scorso anno che vide la partecipazione di 300 persone, gli organizzatori hanno portato le iscrizioni alla RunnWolk&Nordic Wolking a 500 unità.

Nel percorso sono previsti quattro ristori presso le cantine delle Aziende Col di Lamo, Siro Pacenti, Canalicchio di Sotto e Canalicchio di Franco Pacenti. In ogni ristoro verranno offerti piatti della tradizione locale (dagli antipasti al dolce) e vino Rosso di Montalcino.
Percorsi 10 Km, all'altezza dell'ultimo posto di ristoro una navetta porterà a Montalcino chi non se la sente di percorrere gli ultimi 3 km in ripida salita.

Le iscrizioni, sia per le gare che per la passeggiata sono già aperte; collegandosi al sito
www.brunellocrossing.it/, saranno fornite tutte le informazioni per iscriversi.

AlCap

News

News

Last five