Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 25 agosto 2016

Treno Natura 2016 in Val d’Orcia: ecco i treni a vapore dell’autunno

Il 9 ottobre 2016, il programma di Treno Natura in Val D’Orcia prevede un viaggio in Toscana tra i sapori e i profumi dei monti amiatini.
Il treno a vapore passa per Via Buonconvento, Monte Antico e Asciano. Alle 8.55 è prevista la partenza da Siena, alle 10.30 si parte da Monte Antico e alle 11 si arriva a Monteamiata. Alle 17:10 è
prevista la partenza da Torrenieri, alle 17.50 da Asciano e alle 18:47 si torna a Siena.

In alternativa, il percorso di Treno Natura 2016 prevede anche fermate a Monte Antico, Monte Amiata Scalo, Torrenieri e Asciano. Anche in questo caso, la partenza da Siena è fissata per le 8.55, per poi raggiungere Monte Antico. Si prosegue attraverso il Parco della Val d’Orcia, in particolare tra le zone del Brunello di Montalcino e le Crete Senesi. Alle 11:15 si arriva alla stazione di Monteamiata da dove parte il pullman per Vivo d’Orcia. In questa splendida località, si assaporano le delizie locali come il prodotto tipico che è protagonista della sagra del fungo porcino. E’ possibile visitare il castello o approfittare di un percorso nel bosco con la guida. Alle 16:30 si riparte con direzione Asciano – Siena da Vivo d’Orcia.

News

News

Last five