Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 28 luglio 2016

La mia Francigena, diario semiserio di un pellegrinaggio laico

la-mia-francigena-diario-semiserio-di-un-pellegrinaggio-laico.jpg
Giovedì 4 agosto, a Torrenieri, lo scrittore Andrea Vismara presenterà "La mia Francigena, diario semiserio di un pellegrinaggio laico". La presentazione sarà moderata da Raffaele Giannetti.
Nei locali dell'Associazione Polisportiva Torrenieri di via Romana, per iniziativa dell'Associazione Ricreativa e Culturale Scarpe Diem, lo scrittore quarantanovenne Andrea Vismara presenterà il suo racconto del viaggio, effettuato a piedi sulla via Francigena, partendo dal Monginevro (1854 m sul livello del mare) e arrivando a Roma.

Complessivamente l'autore ha percorso in 39 giorni di cammino (con 5 giorni di riposo), portando sulle spalle uno zaino del peso di 8 Kg, 913 Km.
L'esperienza l'ha raccontata in un libro dal titolo “La mia Francigena, diario semiserio di un pellegrinaggio laico”, per l'Edizioni dei Cammini.
Ovviamente è transitato anche da Torrenieri.
Dall'inizio dell'anno sta presentando con successo questa sua opera in giro per l'Italia dove ha toccato importanti città ed anche centri minori: fra questi il 4 agosto, alle ore 18,00, vi sarà anche la presentazione di Torrenieri, che sarà moderata da Raffaele Giannetti.

News

News

Last five