Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 4 maggio 2016

Prossima stazione ... Torrenieri

Il Comitato “Insieme per Torrenieri” propone la settima edizione di una festa divenuta ormai un appuntamento abituale, un fine settimana denso di iniziative.
Venerdì 13 Maggio nell’Area della storica stazione ferroviaria, alle 17 “Dialogo sui paesaggi del viaggio. XI Abricula. Una sosta ritrovata”, alle 20 cena al
binario a base di fritto, alle 21,30 la proiezione di filmati sulle feste paesane del passato.

Sabato 14 alle 16,30 esibizione di ballo dei bambini della Pro Loco di San Giovanni d’Asso con i loro istruttori, Andrea e Celeste; dalle 19 l’apertura del servizio ritorazione ed alle 22 terza edizione “Rock & Rails”, musica dal vivo e birra artigianale.

Domenica 15 giornata clou, fitta d’iniziative: ore 9 partenza della passeggiata “Passo passo in Val d’Asso” con il Gruppo Scarpe Diem e, per chi lo desidera, la compagnia dei propri amici a quattro zampe; ore 9,30 partenza del motogiro sulle tracce della ferrovia, alle 10 fiera promozionale e apertura delle mostre nel viale della stazione, dalle 10,30 l’ottavo “Festival dei gonfiabili” e giochi d’una volta. Alle 11,20 l’arrivo del treno a vapore accolto da passeggeri dell’Ottocento e alle 12,15 lo spettacolo del gruppo “Tuballoswing” con balli e costumi degli anni “30-“40 del secolo scorso. Dopo la pausa per il pranzo del viaggiatore al teatro, alle 15,00 lo stesso gruppo coinvolgerà il pubblico nel proprio spettacolo, prima di salutare (ore 17,10) la partenza del treno a vapore. Alle 17,30 esibizione cinofila di soccorso con unità cinofile della FIN e dimostrazione di Agility-dog. Infine, alle 18, intrattenimento musicale con i “Motofolk” ed estrazione della lotteria.

(Dan.Pa.)

News

News

Last five