Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 21 maggio 2016

"Festa della Famiglia" in parrocchia a Montalcino

Per la Parrocchia di Sant’Egidio Abate in Montalcino la seconda metà di Maggio sarà dedicata alla “Festa della Famiglia”.
Maggio, mese della Madonna, mese delle rose: non poteva che essere anche il Mese della Famiglia, alla luce anche delle ultime vicende che l’hanno vista protagonista. Cominciamo con il Corpus Domini:

giovedì 26 maggio alle ore 21.15 è in programma la tradizionale Processione per vie della città, con partenza dalla Chiesa del Corpus Domini, per proseguire quindi per Via Cialdini, Via Mazzini, Costa Garibaldi e conclusione nella Chiesa di Sant’Egidio. In tale occasione il Parroco Don Antonio ha rivolto una preghiera ai suoi concittadini affinché illuminino le case e rendano accogliente la vie della cittadina.
Venerdì 27 e sabato 28 maggio dalle ore 9 alle 17 si svolgeranno le Solenni 40 Ore di Adorazione (in fondo alla Chiesa c’è il foglio per organizzare i turni, evitando di lasciare il sacramento senza compagnia).
Domenica 5 giugno Festa del Sacramento della Confermazione: alle ore 18 S.E.l’Arcivescovo Mons. Antonio Buoncristiani amministrerà il sacramento della Confermazione a questi ragazzi (l’elenco ci è fornito dal Bollettino della Parrocchia n.6): Alex Regoli, Arianna Nicole Supnet, Aurora Rappuoli, Costanza Amarante, Daniel Regoli, Elena Intrieri, Eva Morandini, Lucrezia Amarante, Noemi Formiconi, Pasquale Saggese, Rosa Giacona e Sabrina Generali.

Torniamo un attimo indietro per tutta una serie di appuntamenti che il Parroco ha programmato: sabato 21 maggio alle ore 20 Incontro per coppie in Parrocchia: “una pagina dell’enciclica di Papa Francesco sulla Famiglia”; domenica 22 maggio Festa degli Anniversari: saranno festeggiate le coppie che compiono 10-25-40-50-60 anni di matrimonio, alle ore 11.30 S.Messa e Pranzo per i festeggiati. Infine mercoledì 25 alle ore 18 Veglia di preghiera e S.Messa per le coppie che la morte ha separato e Incontro con le coppie dette irregolari canonicamente alle ore 21 in Parrocchia. Un calendario davvero ricco di iniziative, capaci di coinvolgere tutti i fedeli e di avvicinare quanti, per un motivo o per un altro, si erano allontanati: ponti di parole, condivisione….

Roberto Cappelli

News

News

Last five