Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 11 marzo 2016

Torrenieri, una stagione teatrale breve ma ricca di emozioni

Esilirante il fuori programma all'Osteria dei Briganti e dei Poeti dove il titolare si è cimentato in una gara in rima ottava con Simone Cristicchi.
La stagione teatrale di Montalcino, quest'anno ha proposto un ricco cartellone, con nove spettacoli di qualità e con artisti di ottimo livello, che è stato
gradito dal numeroso pubblico che vi ha assistito. L’idea del Direttore Artistico Manfredi Rutelli e dell’Amministrazione Comunale, di ampliare il cartellone, portando due spettacoli a Torrenieri, nel vecchio cinema-teatro, che sul finire del secolo scorso fu trasformato nella sala dancig l’”Etoile”, ma che per l’occasione è stata di nuovo trasformato e rinominato Nuovo Teatro della Val d’Orcia, si è rivelata vincente e molto gradito dalla popolazione.
Il pubblico, accorso numeroso, si è emozionato con il primo spettacolo in cartellone “MIO NONNO E’ MORTO IN GUERRA” - ricco mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni, con protagonisti uomini e donne durante la seconda guerra mondiale, raccontate magistralmente da un Simone Cristicchi, sempre più cantante-attore di altissimo livello; mentre nell'altro spettacolo in programma “MALEDETTO PETER PAN” - rivisitazione di un tema vecchio e sempre attuale: le corna - una strepitosa Michela Andreozzi, ha fatto ridere fino alle lacrime il numeroso pubblico presente.
Terminati gli spettacoli, gli spettatori si sono trattenuti in sala a condividere le emozioni ed a salutare e scambiare le proprie impressioni con gli artisti, che si sono dimostrati affabili e disponibili.
Gli stessi artisti a fine spettacolo, infine, hanno potuto apprezzare la cucina della locale “Osteria dei Briganti e dei Poeti”, che ha offerto loro la cena e Franco - il titolare dell'Osteria - si è anche cimentato in una gara in rima ottava con Simone Cristicchi.

Calato il sipario sulla stagione teatrale, si resta in attesa del prossimo cartellone, certi che Manfredi Rutelli ancora una volta proporrà una stagione prestigiosa e di qualità, come  in questi anni ha abituato gli appasionati di teatro di Montalcino.
A Torrenieri, considerato il successo di pubblico presente, si auspica che il numero degli spettacoli in programma per il Nuovo Teatro della Val d'Orcia, sia più ricco di quello di quest'anno.

News

News

Last five