Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 4 marzo 2016

Amiata Val d'Orcia: Dipingiamo il nostro futuro

Il programma completo degli eventi in programma nell’Amiata Senese in occasione dell'8 marzo.
Una giovane donna intenta a dipingere il fondo di rosa, lo slogan “Dipingiamo il nostro futuro”, con il sottotitolo “Le donne, un valore della nostra società”: sono questi i tre elementi che colpiscono nel manifesto che annuncia le iniziative in programma nell’Amiata Senese per sottolineare la simbolica data dell’8 Marzo.
Le iniziative, promosse dai Comuni di Abbadia, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio, Radicofani e San Quirico d’Orcia,
coordinati dall’Unione Amiata-Val d’Orcia, con la partecipazione dei sindacati CGIL-CISL-UIL e della “Libera Università Amiata”, si terranno in varie date: vediamole nel dettaglio.

Abbadia San Salvatore: Sabato 5 Marzo alla Videoteca comunale di Via Mentana, il prof. Giuseppe Fabiano della Libera Università intratterrà sul tema “Ma mi faccia il piacere”, divagazioni sul “PIACERE”. Martedì 8 Marzo, alle 10,30 appuntamento alla Casa della Salute in Piazzale Michelangelo, per un appuntamento sulla salute di genere dal titolo “Per la differenza e per i diritti”. A seguire buffet presso il Centro Anziani e consegna di mimosa alle ospiti dei centri di cura offerta dai volontari dello stesso Centro. Al Cinema Teatro Amiata – ore 16,30 – l’iniziativa “Per il diritto di amare”, proiezione del film “Carol” – regia di Todd Haynes. sabato 19 Marzo alle 16,30 presso la Videoteca comunale “La guerra invisibile”, seminario sulla violenza di genere, a cura dell’Associazione Donna Amiata Val d’Orcia e del Centro Pari Opportunità.

Castiglione d’Orcia: Sala Pro Loco: domenica 6 Marzo ore 17,30 la commedia “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, nella rivisitazione di Giacomo Moscato, portato sulla scena dal Laboratorio Teatrale “Ridi Pagliaccio” di Grosseto; sabato 12 il seminario sulla sulla violenza di genere “La guerra invisibile” e sabato 19 la pièce teatrale “La fortuna con l’Effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, per la regia di Gianni Bevilacqua nell’interpretazione della Compagnia “Le voci di dentro” da Assisi.

Piancastagnaio: martedì 8 alle 15 la Biblioteca Comunale ospiterà un Laboratorio per gli alunni della scuola primaria su “Le figure femminili nel mito: Semiramide, Cassandra, Didone, Saffo, Lucrezia e molte altre”. Radicofani: 8 Marzo con ingresso gratuito per l’universo femminile al Museo del Cassero presso la Fortezza.

(DanPa)

News

News

Last five