Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 20 gennaio 2016

Mountain bike tour Toscana: oltre 200 abbonati al primo step di gennaio 2016

Mountain bike tour Toscana
Da qualche giorno si è chiuso il primo step di abbonamenti al costo di 125 euro e a tal proposito il Comitato Organizzatore del MTB Tour Toscana ci tiene a comunicare che il numero di bikers che si è iscritto per partecipare all’edizione 2016 del circuito è già superiore alle duecento unità.

MONTACINO: Dal  10 gennaio ci si può abbonare al costo di 145 euro e, dato che mancano oltre due mesi all’inizio del circuito, gli organizzatori sono ben fiduciosi di poter superare il record del 2015 e superare quota 400 abbonati. Ricordiamo che è possibile acquistare, insieme all’abbonamento, il giubbino Tecnico ROSTI realizzato in materiale tecnico “EVENT”, è un materiale innovativo impermeabile e traspirante; il giubbino ha un valore commerciale di € 120 ma che grazie al contributo dello Sponsor ROSTI sarà possibile averlo a soli  € 35.

Sul sito del circuito è inoltre stato inserito il nuovo regolamento 2016 completo ed il Comitato Organizzatore resta a  disposizione per qualsiasi domanda e/o chiarimento. Il responsabile del circuito, Massimo Anzilotti, ci tiene a ringraziare tutti coloro si sono rivolti a lui spendendo parole di riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto nella stagione appena conclusa a Montecatini Terme in occasione delle premiazioni finali del Circuito, avere quasi 400 persone presenti è stata una grande soddisfazione e questo può solo servire da stimolo per fare ancora meglio in questo 2016.

Vogliamo ricordare che il Circuito MTB Tour Toscana è l’unico ad aver previsto due campionati al suo interno, ci saranno infatti sia i Leader del percorso GranFondo/Marathon e i leader del percorso CLASSIC, l’inserimento della maglia di leader nel percorso CLASSIC (che andrà dai 25 ai 35 Km.) e le premiazioni dei primi 3 di ogni categoria ad ogni prova sono una NOVITA’ASSOLUTA; questo ci ha riferito il responsabile Massimo Anzilotti : “vogliamo portare alle nostre prove anche coloro che non hanno nelle gambe 50 km. o molte ore di allenamento, noi cercheremo di trascinare alle nostre prove tutti gli amatori appassionati della mountain bike e non solo i più allenati, tutti possono e devono essere nostri protagonisti”.

La filosofia e la politica del Circuito sono sempre state quelle di premiare tutti, dai più forti ai più presenti e per poter portare tutti sul palco noi metteremo a sorteggio ad ogni prova, tra gli abbonati, oltre 50 premi, e se facciamo 2 calcoli, 50 premi per 7 prove sono 350 premi; considerando che nelle estrazioni vengono tolti gli atleti già premiati, si potrà  dare quasi a tutti un premio a Circuito. Saranno premi tecnici quelli che si aggiudicheranno tutti gli all finisher dell’edizione 2016, nella passata stagione sono stati 122 gli atleti che hanno partecipato a tutte le prove, si  fa presente che tutti gli all finisher che andranno a premio saranno premiati con prodotti tecnici forniti dai nostri sponsor e non con un semplice diploma.

La professionalità, lo sviluppo e il forte incremento di partecipanti alle manifestazioni che sono entrate a far parte del Circuito (quest’anno avremo anche una prova UCI World Serie, con CAPOLIVERI), divenuto in pochi anni un riferimento per la mountain bike in Toscana, è stato possibile grazie  alla passione per la mountain bike degli organizzatori e ai numerosi sponsor che hanno creduto e credono nella voglia di innovare vera e propria linfa del nostro Circuito.

Ringraziamo ROSTI che con la qualità dei suoi prodotti ha reso possibile la realizzazione delle maglie di leader, dei completi personalizzati MTB Tour Toscana distribuiti in premio, dal giubbino tecnico - continua Anzilotti -  che abbiamo consegnato in promozione per gli abbonati 2014 e che sarà possibile avere con una nuovo e rivoluzionario materiale anche per la stagione corrente. La maglia di leader CLASSIC sarà la novità ROSTI per la prossima stagione.
Al main Sponsor Acqua dell’Elba vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per una stagione appena conclusa dove ha premiato oltre 1.000 atleti con prodotti di qualità e prestigio e con il quale presenteremo la nuova maglia di leader Gran Fondo per la prossima stagione”.

Nuovo Sponsor Integratori 2016 sarà EtichSport. Azienda leader del settore e Sponsor della Nazionale Italiana di Mountain Bike, fornirà il KIT ABBONATI che sarà consegnato alla prima prova a Terontola, fornirà anche materiale per ogni pacco gara di ogni prova e integratori per tutti i ristori delle prove in calendario.

SRM sarà il nuovo Sponsor che si occuperà della vera NOVITA’ 2016, il PROLOGO SRM, con test peso/potenza il quale assegnerà le maglie di leader per la prima prova. Oltre a questa importante novità, ci saranno due sistemi SRM che saranno sorteggiati tra tutti gli abbonati presenti alle premiazioni finali.

Focus sarà lo sponsor bike del Circuito MTB Tour Toscana 2016, ci sarà anche per il 2016 una FOCUS Raven in carbonio a sorteggio per gli ABBONATI a fine Circuito e l’azienda metterà a disposizione importanti premi che saranno distribuiti ad ogni manifestazione premiando la fedeltà dei nostri abbonati.

Limar fornirà i caschi che andremo a consegnare alle premiazioni finali, la prossima stagione avremo altri importanti sponsor quali  AEPICASPORT che fornirà materiale tecnico alle varie prove e per le premiazioni finali, ARI che metterà in palio due corone ad ogni prova, Mucc-off con i suoi prodotti lubrificanti , Compress Zone con le sue calze a compressione che saranno consegnate ad ogni prova.

Maggiori informazioniwww.mtbtourtoscana.com.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five