Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 20 gennaio 2016

A Cstiglione d'Orcia per imparare a leggere divertendosi

Tre appuntamenti, da giovedì 21 gennaio, riservati ai giovanissimi lettori delle scuole primarie per avvicinarli alla lettura in modo interattivo.
La Gestione associata delle Biblioteche, Musei e Archivi storici dell’Unione Comuni Amiata-Val d’Orcia, in collaborazione con la Biblioteca comunale
di Castiglione d’Orcia e le Edizioni Lapis (letture animate e giochi per bambini e ragazzi), ha organizzato tre appuntamenti riservati ai giovanissimi lettori delle scuole primarie (o elementari per intenderci), con l’intento di avvicinarli alla lettura in modo interattivo.

Giovedì 21 Gennaio 2016 alle 17 presso la sede comunale in Viale Marconi 11/a, “Diventa un vero detective” con il dottor Key, uno scienziato che ha costruito una strana macchina del tempo: invece di viaggiare nel futuro lo porta sempre nel passato.
Giovedì 28 Gennaio alle 17 sarà la volta di “Allenamenti geniali”, perché se i veri geni sono rari, ci si può però allenare a pensare come loro, sviluppando le proprie capacità intellettive.
Infine giovedi 4 Febbraio sempre alle 17 ai partecipanti saranno somministrate vere e proprie “Pillole di scienza”, con esperimenti sorprendenti per aspiranti scienziati.

News

News

Last five