Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 19 gennaio 2016

"Parole parole parole" in scena a Montalcino, regia di Gigi Proietti

Nel quadro della stagione teatrale 2015-16 che va sotto lo slogan “Cambia prospettiva con i teatri di Montalcino”, sabato 23 gennaio alle ore 21.15, presso il Teatro Astrusi Off della cittadina, va in scena “Parole parole parole” di Adriano Bennicelli, con Carlotta Proietti e Matteo Vacca, per la regia di Gigi Proietti.
Ecco la trama della rappresentazione. Valerio, da piccolo, è stato balbuziente. Appena guarito ha cominciato a parlare, per non fermarsi più. Laura è
la vigilante muta che appare nel monitor di una banca. Eppure, sa  parlare al contrario e sa dire “hai portato la frutta?”, in venti dialetti diversi della provincia di Bari. Da qui le domande che vengono fuori:  può la parola  avere la meglio su di un amore sgrammaticato? può una poesia claudicante illuminare la nostra vita? è veramente Alberto Lupo il maggiore poeta del Novecento?
Ancora una volta uno spettacolo da non perdere in questa stagione in cui il Comune di Montalcino e la locale Pro Loco si sono affidati ad un personaggio di grande spessore, come direttore artistico, quel è Manfredi Rutelli.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five