Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 10 novembre 2015

Chianciano rinnova il Paese di Babbo Natale

«Dove abita Babbo Natale? Quest'anno a Chianciano, Montepulciano, San Quirico ...»
ha postato in questi giorni Fabio Pellegrini sul suo blog fabiopienza.blogspot.it, "profetizzando" come tutte queste case rischino di trasformare una novità in monotonia.
Può darsi, intanto Chianciano ha appena inaugurato
il suo "Paese di Babbo Natale", augurandosi che almeno la casa di Santa Claus resista all'inflazione.
L’evento, che comprende la Casa del Babbo Natale al Grnd Hotel, il parco allestito con stand gastronomici e casette tirolesi, la pista del ghiaccio e quella di go kart, ha fatto registrare un fine settimana di buon successo di pubblico, in attesa dell’inaugurazione del Parco dei dinosauri il 22 novembre.

Nell'occasione il consorzio turistico "Chiancia Si" ha ospitato quattro blogger, Diana Bancale (inviaggiodasola.com), Silvia Donati (italymagazine.com), Roberta Isceri (dailyslow.it) e Francesca Mazzoni (spiccandoilvolo.com) per far conoscere al meglio Chianciano, le sue eccellenze eno-gastronomiche e termali. Le bloggers hanno avuto modo di sperimentare il percorso del Gusto delle Terme Sensoriali e i benefici delle acque termali Sillene alle Piscine termali Theia.
Il tour delle bloggers ha come partner “Food & Wine Travel”, azienda specializzata nella promozione delle risorse culturali ed eno-gastronimiche dei territori italiani e che, nel marzo 2016, ha pianificato un doppio master in “food and wine Travel Specialist” e in “Food and wine Event Planner” proprio a Chianciano Terme.

L’intensa settimana era iniziata con la partecipazione del Consorzio turistico alla più grande vetrina turistica del mondo. "Chiancia- Si", composto da 25 hotels, un agriturismo e una casa vacanza, da 15 esercizi commerciali, da Terme di Chianciano, Terme Immobiliare e UPMC Italy con la sua offerta di carattere medico, ha presenziato col il suo direttore Gianluca Tedesco alla WTM di Londra dal 2 al 5 novembre. Questo ha concluso una serie di partecipazioni alle più importanti fiere del mondo
Dichiara Tedesco: “Il mercato internazionale sta riscoprendo Chianciano Terme come meta di wellness in un territorio che offre mille possibilità. I trend manifestati al WTM sulla domanda turistica danno infatti in forte crescita il comparto benessere e sportivo che da sempre caratterizzano e che sempre più possono caratterizzare l’offerta turistica di Chianciano Terme .”

News

News

Last five