Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 14 ottobre 2015

Tuscan Rewind: al via la sesta edizione

La gara si svolgerà nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 novembre 2015 ed avrà una volta di più quale epicentro la cittadina di Montalcino ed i suoi celebri sterrati. Numerose le novità, a partire dalla gestione tecnica e logistica curata da Prosevent.
Si torna a parlare degli sterrati toscani, quelli carichi
di storia sportiva e di fascino della zona di Montalcino; quelli che saranno il palcoscenico che ospiterà la sesta edizione del Tuscan Rewind che si presenta con la triplice conformazione Rally Auto storiche, Rally Auto moderne riservato e ad invito e Parata non competitiva per auto di particolare interesse storico-sportivo.

La gara si svolgerà nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 novembre 2015 ed avrà una volta di più quale epicentro la cittadina di Montalcino ed i suoi celebri sterrati. Il programma è stato studiato per condensare in due giorni tutte le operazioni dalle ricognizioni alle premiazioni, in modo da render agevole la trasferta soprattutto per gli equipaggi che arriveranno da fuori zona. Venerdì 27 dalle ore 8 sarà possibile effettuare le ricognizioni delle tre prove speciali che saranno ripetute più volte per una settantina circa di chilometri cronometrati; nel pomeriggio si svolgeranno le verifiche, con precedenza agli equipaggi che disputeranno lo shakedown e alle ore 19 la cerimonia di partenza che prevede un trasferimento sino alla vicina Cantina Montalcino la quale ospiterà il riordino notturno e dove sarà servita la cena a tutti gli equipaggi partecipanti.

Il giorno successivo, sabato 28, dalle ore 8.30 le vetture inizieranno ad uscire dal riordino per andare a disputare le tre prove speciali e alla fine di ogni giro sarà previsto un riordino presso la Tenuta “Casanova di Neri” e successivamente un parco assistenza sempre in località Torrenieri, nell’area della stazione ferroviaria. Dopo il terzo giro di prove, l’arrivo in centro a Montalcino a partire dalle ore 16.25 e di seguito la cerimonia delle premiazioni.

Ad aprire le danze saranno le vetture del rally storico, ammesse secondo i regolamenti nei Raggruppamenti dal 1° al 4° fino al periodo J1; quelle del periodo J2, le “Autoclassiche”, seguiranno le storiche ed anticiperanno quelle del rally moderno che prevede la formula di evento riservato, ammettendo tutte le categorie previste dalla normativa Aci Sport tranne le WRC. A seguire, e transiteranno sempre su strade chiuse al traffico, le vetture iscritte alla Parata non competitiva che saranno selezionate tra quelle di particolare interesse storico e sportivo, a discrezione del comitato organizzatore. La direzione gara sarà ospitata presso il Centro Congressi di Montalcino mentre le verifiche sportive si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale mentre per le tecniche sarà allestito il villaggio rally in via Aldo Moro.

News

News

Last five