Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 13 ottobre 2015

Suckling: 100/100 a sei produttori del Brunello

James Suckling, prestigiosa ”firma” della critica enologica internazionale e curatore del sito www.jamessucklig.com, ha assaggiato in anteprima 70 Brunello di Montalcino Riserva 2010, assegnando il massimo del punteggio (100/100) a sei etichette e numerosi punteggi sopra i 95/100.
Lo annuncia, con soddisfazione, il Consorzio del vino Brunello di Montalcino nel precisare che i promossi a pieni voti da Suckling sono:

Assunto Brunello di Montalcino Riserva; Casanova di Neri Brunello di Montalcino Cerrealto; Ciacci Piccolomini d’Aragona Brunello di Montalcino Vigna di Pianrosso Santa Caterina D’Oro Riserva; Renieri Brunello di Montalcino Riserva; San Filippo Brunello di Montalcino Le Lucere Riserva; Valdicava Brunello di Montalcino Madonna del Piano Riserva.

“Questo è un ulteriore e prestigioso riconoscimento – commenta Fabrizio Bindocci, Presidente del Consorzio del Brunello di Montalcino – che viene dato alla Denominazione e a un brand che è sempre più sinonimo di qualità a livello internazionale. Vorrei anche sottolineare che, oltre ai sei 100/100, ben 21 etichette superano i 95 punti, un traguardo eccezionale per questo territorio e premiante per dei produttori di eccellenza”

Fonte: ANSA

News

News

Last five