Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 2 ottobre 2015

Scuola Permanente dell’Abitare: Offerta formativa ottobre 2015

La Scuola Permanente dell’Abitare, con sede in Montalcino, ha reso noto il calendario dell’Offerta Formativa dell’ottobre 2015 che comprende quattro interessanti iniziative.
Intanto per quanto riguarda  i Venerdì dell’Ocra a Montalcino si ricorda che venerdì 25 settembre nel tardo pomeriggio  l’Architetto e Designer Andrea Cingoli ha intrattenuto i partecipanti sul tema
“ABIT(U)ARE”.  E veniamo alla suddetta offerta formativa: il 9-10 ottobre si svolgerà a Montalcino “Esperienza di progettazione di un intervento di restauro” workshop di progettazione”; successivamente dal 12 al 18 ottobre nuovo workshop residenziale di progettazione sul tema “Progettazione della copertura di una chiesa romanica” presso l’Isola dei Conigli in Svizzera; a seguire il corso di aggiornamento professionale / 6 CFP sul tema “La città architettura o urbanistica?” in programma a Siena il 16 ottobre; infine dal 28 al 31 ottobre workshop residenziale di progettazione a Grosseto sul tema “Riabilitare Grosseto”. Le iscrizioni sono aperte.  Proseguiranno intanto a Montalcino i cosiddetti “Venerdì dell’Ocra”. Un’intensa attività, quella della Scuola Permanente dell’Abitare, che vale la pena seguire per imparare a progettare per il futuro, specialmente da parte delle giovani generazioni.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five