Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 2 ottobre 2015

Montalcino d'Ottobre: spettacoli, concerti e cene itineranti

Un insolito fervore sta attraversando la cittadina di Montalcino in vista dell’iniziativa che va sotto il titolo di “Montalcino d’Ottobre”. 
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Il tutto si svolgerà  sabato 10 ottobre quando per le vie di Montalcino sono in programma spettacoli itineranti con la compagnia musicale Archimossi, mentre dalle ore
22 in Piazza del Popolo si potrà assistere al “Concerto Umagroso Soul Funky Band”. Nell’occasione, dalle ore 19 i Quartieri di Montalcino – Borghetto, Pianello, Ruga e Travaglio – organizzano la cena itinerante al costo di 25 euro (per i ragazzi dai 7 ai 12 anni dieci euro – bambini fino a sei anni tutto gratuito): con questa modica cifra si potrà passare da un quartiere ad un altro gustando le relative specialità. Il quartiere Travaglio penserà agli antipasti (donzelline con spalla, fetta di pane col cavolo), quindi conviene recarsi al quartiere Pianello per gustare i primi (pappardelle al cinghiale, passato di ceci con pane fritto), per poi approdare al quartiere Borghetti per i secondi (arista con funghi e fagioli all’uccelletta); infine  dulcis in fundo ( scusate il bisticcio di parole) si potrà fare una scorpacciata di dolci presso il quartiere Ruga (torta di mele e zuppa inglese). A questo punto non rimane che augurare ai partecipanti…buon appetito  e, soprattutto, pancia mia fatti capanna.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five