Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 21 settembre 2015

Quei 557 gradini che portano da Milano a San Felice

Sono stati 1.189 tra gli oltre 2.300 partecipanti a raccogliere la sfida del trail cittadino, scalando i 557 gradini che portano al 20esimo piano della Torre Allianz, l'edificio più alto d'Italia (202 metri di altezza) protagonista della quinta edizione del Salomon City Trail Milano.
Per questa iniziativa Allianz Italia ha assegnato, sulla base dei tempi del percorso in salita all'interno della Torre, il primo trofeo Allianz Tower agli atleti più veloci che si sono classificati nelle categorie
femminile e maschile. A ciascuno dei primi classificati, Simona Baracetti (tre minuti e 57 secondi) e Massimo Caroleo (due minuti e 49 secondi) è stato offerto un soggiorno per due persone della durata di tre giorni al Relais & Château Borgo San Felice, nelle colline del Chianti classico senese. Gli atleti che si sono classificati al secondo e terzo posto nelle categorie femminile e maschile - Valentina Vianello e Stefano Contardi (secondi); Simona Colpo e Flavio Negri (terzi) - hanno ricevuto in dono confezioni di vino, due delle pluripremiate eccellenze prodotte dall'Agricola San Felice in Toscana: il Grigio Gran Selezione e il Brunello di Montalcino.

Il team Allianz ha rappresentato la compagnia con 111 atleti - La premiazione nella cornice dell'Arena di Milano è avvenuta alla presenza dei vertici di Allianz Italia, l'amministratore delegato Klaus-Peter Roehler e il direttore generale Maurizio Devescovi. «Siamo lieti - spiega Roehler - di aver ospitato la Salomon City Trail, un grande evento sportivo aperto a tutta la città di Milano. La Torre Allianz, dove trasferiremo i nostri uffici milanesi, ha cambiato lo skyline della città e ben rappresenta l'aspirazione del gruppo a raggiungere obiettivi di eccellenza e innovazione sempre più alti». Per Roehler «Lo sport significa preparazione, dedizione, impegno e sana competizione. È proprio con questo spirito che il team Allianz. composto da nostri agenti e colleghi, ha gareggiato con grande entusiasmo, rappresentando in modo eccellente i valori del nostro gruppo. Il team Allianz ha rappresentato la compagnia assicurativa con 111 atleti: dipendenti e agenti provenienti da tutta Italia per partecipare alla corsa competitiva o a quella non competitiva. Simona Anselmo, Barbara Nordio e Raffaella Praderio tra le donne; Andrea Carelli, Luigi Solvi e Giorgio Coello, sono stati (in rigoroso ordine di classifica) i runner più veloci tra i 50 atleti Allianz che hanno gareggiato nel percorso competitivo di 23,5 chilometri.

News

News

Last five