Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 7 maggio 2015

Montalcino: gara di canto fra volatili e tanto altro

Montalcino sta vivendo  con grande entusiasmo le Feste Patronali e all’interno di queste si segnala l’importante iniziativa di domenica 10 maggio:
E' la Rievocazione della Fiera Storica di artigianato, cultura venatoria e ambientale, orto e giardino, il cosiddetto “fierone”, anche se qualcosa è cambiato rispetto a diversi anni fa.

Questo il programma della giornata con la quale si chiudono anche le Feste Patronali:
In Fortezza dalle ore 7 alle 9.30 gara di canto degli uccelli e alle ore 11 premiazione; nel Viale della Libertà e in Piazzale Fortezza  dalle ore 8 Fiera Mostra Mercato di artigianato, cultura venatoria e ambientale, orto e giardino; in Piazza Garibaldi (Piazza Padella per i montalcinesi) esposizione di piante e fiori; alle ore 16 passeggiata per le vie cittadine della Filarmonica “G.Puccini” di Montalcino. Per l’intera giornata funzioneranno gli stands gastronomici della Festa di Primavera nei Giardini dell’Impero.

Per info: Associazione Pro Loco Montalcino tel.0577-849331, info@prolocomontalcino.com. L’iniziativa è stata portata avanti dalle locali associazioni Cpa, Fidc, Arci Caccia e Confu.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five