Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 20 maggio 2015

Chiusi, Sarteano e Radicofani si alleano per valorizzare il territorio

E' prevista per domenica 24 maggio la firma del protocollo d’intesa tra le città di Chiusi, Radicofani e Sarteano per un progetto di valorizzazione e promozione del territorio e in particolare  dell’antica via Francigena, della via Teutonica e della “bretella” che anticamente collegava le due strade.
VAL D'ORCIA & DINTORNI: La firma, prevista
intorno alle ore 16.00, arriverà al termine di un’interessante giornata organizzata dall’associazione Lions intitolata “I Lions sulla Buona Strada”.

Il programma sarà diviso in due sezioni: una più escursionistica, che avrà luogo la mattina dalle ore 11 e che prevede, tra le altre attività, un percorso suburbano sino alla porta Romana e un percorso urbano tra gli Spedali antichi e moderni, e una più didattica, prevista alle ore 16.00 presso il Teatro Comunale Costantini, dove si svolgerà, tra le altre attività, la firma del protocollo d’intesa.

Con il protocollo d’intesa le città di Chiusi, Sarteano e Radicofani si impegneranno in un monitoraggio ambientale perseguito attraverso il buon recupero del territorio al fine di una adeguata promozione e valorizzazione turistica che permetta il sorgere di varie opportunità a beneficio dell’economia locale. A questo scopo sarà creato un gruppo di lavoro che svilupperà progetti di interesse di area.

Alla giornata di domenica 24 maggio, oltre alle istituzioni, parteciperà: Guido Pratesi responsabile del comitato distrettuale Lions via Francigena, Maurizio Giambastiani presidente del comitato distrettuale Centro Studi Lionismo e il prof. Mario Ascheri dell’Università di Roma 3.

News

News

Last five