Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 18 marzo 2015

Tommasi brinda a brunello con Fattoria Casisano

Dario Tommasi, al centro, con i figli
Acquisita l'azienda di 53 ettari (22 a vigneto, 12 a oliveto e il resto a bosco) nella zona di Montalcino con una capacità produttiva di 150 mila bottiglie.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Nuova acquisizione per la famiglia Tommasi in Toscana, nella zona del Brunello di Montalcino, una delle denominazioni vitivinicole più prestigiose in Italia.
Il gruppo vitivinicolo di Pedemonte, tra i principali produttori di vini della Valpolicella tra cui spicca l'Amarone, ha rilevato dall'imprenditrice romana Tatiana Shwarze la Fattoria Casisano nella zona sud est di Montalcino tra l'Abbazia di Sant'Antimo e la vallata del fiume Orcia. Sono 53 ettari, di cui 22 a vigneto, tra Brunello e Rosso di Montalcino, e 12 a oliveto, il resto è a bosco; l'azienda comprende il rustico e la cantina con una capacità produttiva di 150 mila bottiglie e dove sono stoccate quattro annate, la 2010 (che può andare sul mercato quest'anno), la 2011, la 2012, la 2013 e la 2014.

L'operazione è stata chiusa l'altro ieri nello studio del notaio Giuseppe Tucci di Grosseto ed è stata supportata, secondo quanto si apprende da fonti della famiglia valpolicellese, da un finanziamento della Banca Popolare di Verona (gruppo Banco Popolare, che è unico partner creditizio dell'operazione) che copre circa i due terzi, il resto con autofinaziamento e con altre linee di credito in fase di perfezionamento. Riserbo sul valore dell'operazione, ma nella zona del Brunello i prezzi dei vigneti oscillano tra i 450 e i 500mila euro l'ettaro a cui vanno aggiunti i valori di oliveti, cantina, rustico e bosco.

(Continua la lettura su www.larena.it)

News

News

Last five