Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 2 dicembre 2014

Tutto pronto per la festa dell'olio di San Quirico d'Orcia

Dal 5 all'8 dicembre il borgo sulla via Francigena celebra l'extravergine, con degustazioni, tour guidati e una tappa speciale del Treno Natura.
SAN QUIRICO D'ORCIA: Quattro giorni dedicati al gusto a San Quirico d’Orcia, dove da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre torna la Festa dell’Olio, la manifestazione dedicata alle eccellenze del territorio giunta alla sua 21ima edizione. Un’esplosione di sapori, profumi e folclore popolare, un’occasione speciale per visitare paesaggi famosi nel mondo e per degustare la nuovissima annata dell’extravergine.

In programma degustazioni guidate agli stand dei produttori, il trekking dell’olio, ovvero una passeggiata alla scoperta dei segreti di San Quirico con assaggi di bruschette, olio nuovo e vino, ma anche mostre e momenti dedicati al benessere, come i massaggi a base di extravergine a Palazzo Chigi Zondari. Saranno premiate anche le aziende olivicole del territorio con la consegna del riconoscimento “Buono come l’olio”, mentre le vie del borgo senese sarnno animate da intrattenimenti musicali ed esibizioni di sbandieratori.

E lunedì 8 dicembre sarà possibile raggiungere San Quirico e visitare la Festa dell’Olio viaggiando a bordo del Treno Natura, l’antico convoglio a vapore che partirà da Empoli, con fermate a Castelfiorentino, Certaldo, Poggibonsi e Siena.

Per il programma completo: http://www.comunesanquirico.it

News

News

Last five