Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 30 aprile 2014

Torrenieri: le iniziative del mese di maggio organizzate da Scarpe Diem

Trekking e bike con Scarpe Diem da domenica 4 maggio “Sulle orme della gatta porcina”.
TORRENIERI - VAL D'ORCIA: Grazie all' attività sviluppata in due anni e poco più, l'Associazione Camminatori “Scarpe Diem” di Torrenieri, oltre ad aver acquisito notorietà, si è fatta molti amici, anche fuori provincia.

Così domenica prossima 4 maggio si ritroveranno alle ore 8,30 al parcheggio Enel di Torrenieri per raggiungere Cinigiano, dove li attende una interessante giornata con nuovi amici.
L'iscrizione di 15,00 € è comprensiva dell'assicurazione e da diritto alle degustazioni e al pranzo.
Le adesioni devono pervenire entro venerdì 2 maggio, alle ore 20, telefonando a Marcella (340 3839544) o a Livio (334 302906), o a Paola (347 7137456).
La passeggiata trekking di Cinigiano è organizzata dalla locale Pro Loco e fa parte di un pacchetto di quattro iniziative che dal pomeriggio di sabato 3 maggio si svilupperanno con due camminate trekking – quella del 3 “Sulle orme della gatta porcina”, quella del 4 “A spasso su vigneti e oliveti” - e proseguiranno nei giorni 30-31 maggio e 1-2 giugno con gare di montabike su “La via del Biozzi, sulle strade della transumanza”, per concludersi domenica 1 giugno con “Wine e Bike”.
La passeggiata di domenica 4 maggio si svilupperà fra Cinigiano e Castiglionello Bandini. Alle Pievina è prevista una visita all'allevamento di Alpaca “I due mondi”.
Presso l'azienda agraria “Campi Nuovi” sarà effettuata una degustazione di vini DPCG Montecucco.
E' poi prevista una visita al borgo di Castiglioncello Bandini, dove verrà aconsumato un ricco pranzo a base di prodotti locali.
I camminatori di Cinigiano gemellati con Scarpe Diem, restituiranno la visita domenica 18 maggio in occasione della Festa del Treno, parteciperanno al 1° raduno delle Associazioni di Camminatori e prenderanno parte alla prevista passeggiata sulla Francigena.

Alberto Cappelli

News

News

Last five