Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 3 aprile 2014

La Granfondo del Brunello festeggia alla grande il 25° anniversario

Quattro giorni ricchi di festeggiamenti ed eventi per spegnere le 25 candeline.
VAL D'ORCIA: Nata nel 1990, quando il mondo della mountain bike era ancora una passione di pochi, dall’idea di Roberto Piccini e Mauro Pieri, la Gf del Brunello cresce di anno in anno con l’intento di far conoscere questa splendida terra, la Val d'Orcia, ai
nuovi appassionati del Rampichino. Intento pienamente raggiunto, testimoniato anche dal crescente numero di ciclisti e biker che provengono da tutte le parti del mondo per una vacanza in bicicletta nella splendida Val d'Orcia. Vuoi per il territorio, vuoi per l'ottima organizzazione, vuoi per il buon cibo e, soprattutto, per il buon vino, la Gf del Brunello piace da sempre e, quest’anno, per spegnere le 25 candeline, l'Orso on Bike, ha organizzato quattro giorni ricchi di festeggiamenti ed eventi interessanti!

Si inizierà giovedì 9 ottobre con una splendida escursione per i vigneti e le cantine del Brunello, che porterà tutti gli atleti e i loro  accompagnatori alla Fattoria Pieve a Salti, lungo i sentieri della Granfondo. Venerdì 10 ottobre sarà quindi la volta della nuovissima cronoscalata a Castelnuovo dell’Abate intitolata a Giuseppe Bianchini, indimenticato socio fondatore del team delle Granfondo. Sabato 11, come sempre, si lascerà spazio ai piccoli bikers con la mini-Brunello, una gara divertente ed emozionante per i bambini al di sotto dei 12 anni. E finalmente domenica 12 ottobre si parte con la Granfondo!  Lo start sarà posticipato alle 10.30 per permettere a tutti i bikers di riposare un po’ di più e arrivare belli carichi in pista. Dovranno, infatti, affrontare un percorso di 52 km (27 per il breve) e 1512 metri di dislivello (802 per il breve) tutti inseriti nel quadro dei colori autunnali della Terra di Siena, di Montalcino, del suo bosco e dei suoi vigneti.

Il pacco gara includerà una bottiglia da 0,375 lt di vino rosso DOC di Montalcino dell'Azienda Ciacci Piccolomini, con collarino personalizzato della Granfondo, degli ottimi prodotti biologici della Fattoria Pieve a Salti e un prodotto energetico della Powerbar. Un telaio Bianchi top di gamma 27,5 sarà il premio per il primo iscritto italiano, mentre il secondo e terzo riceveranno in omaggio delle prestigiose bottiglie di Brunello di Montalcino. Al primo biker straniero iscritto e al primo team con almeno sei atleti  andrà, invece, una forcella ammortizzata della Formula. Forza, le iscrizioni si sono aperte il 31 Marzo e la quota é di 25 euro! C'è anche la possibilità di avere il Brunello di Montalcino, sempre dell'Azienda Ciacci Piccolomini, con soli 5 euro in più!

Ricordiamo che quest’anno la gara fa parte dei Circuiti ‘I sentieri del sole e dei sapori’ che quest’anno hanno battuto il record degli abbonati, dell’ MTB Toscana ed é stata inserita anche negli All Star italiani di mountain bike.
(di Roberto Cappelli)

Info:   www.gfbrunello.it  e www.bikemontalcino.it;
mail:  bike@bikemontalcino.it; infoline 347.0535638.

News

News

Last five