Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 7 marzo 2014

A Castiglione d'Orcia va in scena la "Premiata Pasticceria Bellavista", una commedia di Vincenzo Salemme

Domenica 9 Marzo alle 17 è in programma l'ultimo appuntamento della stagione teatrale invernale organizzata dall'Associazione Pro Loco di Castiglione d'Orcia, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale ed il sostegno della Banca di Credito Cooperativo Chianciano Terme-Costa Etrusca-Sovicille.
CASTIGLIONE D'ORCIA - VAL D'ORCIA: Sulla scena la Compagnia "Le Voci di Dentro" di Assisi (Pg), che
presenta "Premiata Pasticceria Bellavista", un lavoro di Vincenzo Salemme, per la regia di Gianni Bevilacqua. La commedia si svolge in una bella pasticceria gestita da Ermanno e Giuditta Bellavista, entrambi eredi di un terribile diabete paterno. A causa di questa malattia Ermanno ha dovuto subire un trapianto di cornee che lo ha allontanato dal negozio per alcuni mesi, durante i quali Aldo, giovane pasticcere interessato alla dote della sorella, lo ha sostituito. Al suo ritorno Ermanno dovrà affrontare le mire di Aldo, ma anche la fidanzata Romina, stanca di essere tenuta nascosta alla temibile “mammina” che tiranneggia sui figli comunicando con un megafono dalla camera da letto. Ma i guai per Ermanno non finiscono qui! Qualche mese dopo l’operazione si presentano nella pasticceria tre strani individui, tre barboni… Da qui, nascono un susseguirsi di colpi di scena, in un’odissea di battute a raffica, di comicità sfrenata, di movimenti convulsi, di scene ad alta tensione, di decisioni spietate, fino all’inaspettato epilogo.
Interpreti: Alessandro Barbanera, Gianni Bevilacqua, Stefania Mazza, Domenico Spanò, Alfio Rosati, Angela Serafini, Marina Sozi, Paolo Zafarana.

News

News

Last five