Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 21 febbraio 2014

Transumanza di uomini

Lo spettacolo teatrale sull’emigrazione dei sardi con canzoni immagini e parole, a San Quirico d'Orcia. L'incasso della serata sarà devoluto alle zone alluvionate della Sardegna.
Il circolo culturale sardo “Peppino Mereu” di Siena, in collaborazione con "Coop Orcia" presenta lo spettacolo teatrale-musicale "Transumanza di uomini, l’emigrazione dei sardi con canzoni immagini e parole", la storia di un ragazzo sardo emigrato con la famiglia in Toscana negli ultimi anni 60.
Lo spettacolo ideato da graziano Cheri andrà in scena venerdì
28 febbraio alle 21.30 in via Dante, alla ex casa del Popolo di San Quirico d’Orcia e l'incasso della serata sarà devoluto alle zone alluvionate della Sardegna.

La storia narra di un percorso di vita che accomuna tante persone che sono emigrate dalla Sardegna e, più in generale forse, anche di tutte quelle persone che in ogni angolo del mondo, hanno lasciato la casa dove sono nate per andare lontano o addirittura all'estero. Quella che all'inizio sembrava una vacanza, un soggiorno per un periodo definito, con il passare dei mesi e degli anni, acquista un consapevole significato di sradicamento dalla vita sociale e culturale del paese di nascita.

Dai ricordi di un bambino con le musiche e canti delle feste in paese, ai cambiamenti imposti dalla vita per finire con i cambiamenti voluti per la vita. Lo spettacolo è una storia "raccontata" anche con le canzoni e dalle immagini, che accompagnano lo spettatore in un viaggio tra musica e nostalgia.

Eleonora bagnani- voce
Alberto Massi- fisarmonica e chitarra
Sara Ceccarelli- flauto traverso
Graziano Cheri- voce narrante

letture, immagini e regia di Graziano Cheri

Ingresso €.12.00

News

News

Last five