Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 3 dicembre 2013

Nona Edizione dei Percorsi Musicali a Montalcino, promossa dalla Farmacia Salvioni 1905

Il 1 Dicembre si è svolto l’attesa Nona Edizione dei Percorsi Musicali a Montalcino, promossa dalla Farmacia Salvioni 1905, una serata all’insegna della buona musica , dell’amicizia e della solidarietà.
MONTALCINO - VAL D'ORCIA: Gli ospiti di quest’anno sono stati infatti “Un Coro Oltre il Terremoto (UCOT)” di Cento (Ferrara) oltre al noto soprano giapponese Atsuko Koyama e al tenore Andrea Bianchi. la direzione artistica è stata curata come di consueto dal M° Daniele Proni dell’Associazione Culturale Kaleidos di Bologna.
La serata ha avuto il titolo di “Buon Compleanno Verdi!” in occasione del duecentenario dalla nascita dell’artista Parmigiano.
Introduzione storico-artistica a cura del prof. Piero Mioli Ordinario di Storia della Musica presso il Conservatorio di Bologna e presentazione del nuovo Direttore Artistico del Teatro degli Astrusi nominato dal Comune dir. Manfredi Rutelli che ha presentato i progetti futuri per il Teatro.
Grande la partecipazione degli ospiti che hanno affollato il teatro.
La serata si è conclusa con vari cori natalizi da parte del coro UCOT composto per l’occasione da 50 coristi.
Sponsor amici del concerto, le az. Agrarie Fuligni, Costanti e Siro Pacenti per i vini, Banca Mediolanum e dolci Corsini.
Hanno partecipato i soci del Lions Club Valli d’Arbia e d’Orcia del Serra Club di Siena e dell’Acca demia Italiana della Cucina.
Il Patrocinio del Comune ha, come ogni anno, riconosciuto la validità sociale e aggregativa dell’evento per la Città di Montalcino.

News

News

Last five