Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 22 agosto 2013

I "Colori del libro" dipingono Bagno Vignoni

Tre giorni all’insegna dei libri e della letteratura, quindici scrittori per altrettanti incontri, oltre trenta espositori provenienti da tutta Italia e una sola suggestiva cornice: Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia - Siena).

Sono i numeri della III edizione de “I colori del libro. Mostra mercato del libro antico, usato e d’occasione” in programma nella cittadina termale sabato 14 e domenica 15 settembre con anteprima venerdì 13. La manifestazione è ideata dal Comune di San Quirico d’Orcia, coordinata dallo Studio Bibliografico “Libro Volante”, promossa dal portale Toscanalibri.it

Incontri d’autore – Ricco il programma degli incontri d’autore che animeranno il weekend di Bagno Vignoni. Venerdì 13 settembre anteprima con Fabio Stassi, finalista al premio Campiello, che parlerà del suo "L'ultimo ballo di Charlot" (Sellerio). A seguire serata tanguera con Diego Cugia e il suo "Tango alla fine del mondo" (Mondadori). Sabato 14 settembre sono in programma gli incontri con Sergio Rizzo, giornalista del Corriere della Sera, che presenterà al pubblico il suo "Razza stracciona" (Rizzoli), Elvio Calderoni con “Lasciami senza fiato” (Miraggi Edizioni), Barbara Athanassiadis con “Un anno in Toscana” (EmmeTi) e Sandrone Dazieri. Domenica 15 settembre sarà poi la volta di Filippo Bologna con il suo ultimo romanzo “I pappagalli” (Fandango), Giampaolo Simi con "La notte alle mie spalle" (Edizioni E/O), Francesco Gungui con “Inferno” (Fabbri Editore), Valdo Spini con "La buona politica. Da Machiavelli alla terza repubblica. Riflessioni di un socialista" (Marsilio), Marcello Sorgi con “Le sconfitte non contano” (Rizzoli) e tanti altri. Il programma completo su www.toscanalibri.it.

Mostra mercato - Sono oltre trenta gli espositori attesi per fare da cornice alla celebre piazza con l'acqua termale di Bagno Vignoni e proporre libri antichi, usati e d’occasione. Il visitatore potrà così curiosare tra le bancarelle e sfogliare libri di tutti i tipi; una piacevole occasione di incontro tra grande pubblico e operatori specializzati, librai, collezionisti, appassionati estimatori di libri e stampe antiche. Sotto il Loggiato di Santa Caterina ampio spazio sarà poi dedicato alla libreria di Toscanalibri.it con le novità e i titoli degli editori toscani aderenti al portale.

Credits – “I colori del libro. Mostra del libro antico, usato e d’occasione” è un’iniziativa ideata dal Comune di San Quirico d’Orcia, coordinata dallo Studio Bibliografico “Libro Volante”, gemellata con la kermesse “Casciana Cultura” e promossa dal portale Toscanalibri.it con la collaborazione della Libreria Librorcia e del magazine arezzocittadelvasari.it

News

News

Last five