Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

giovedì 25 aprile 2013

A bordo del Treno Natura, verso l’Orcia Wine e i tesori di San Quirico

La tappa di domenica 28 aprile sarà un tuffo nel passato, con il viaggio sul treno a vapore, e nel presente, alla scoperta delle produzioni vitivinicole della Valdorcia.
Prenotazioni aperte, con possibilità di portare bici a bordo. Il biglietto del treno a vapore è di 29 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino a 10 anni.

VAL D'ORCIA & DINTORNI: Una domenica di primavera, a bordo di un treno con locomotiva a vapore, verso uno dei borghi gioiello lungo la Via Francigena, San Quirico d’Orcia, e la sua giovane e vivace kermesse enologica. E’ la tappa del Treno Natura in programma domenica 28 aprile, per cui sono sempre aperte le prenotazioni, ciclisti compresi. L’itinerario slow partirà alle ore 9 dalla stazione ferroviaria di Siena per raggiungere Monte Antico, fare qualche scatto ai paesaggi da cartolina di cui le Terre di Siena sono generose dispensatrici e quindi proseguire con lentezza attraverso il Parco della Val d’Orcia e le zone di produzione del Brunello di Montalcino, scendere alla stazione di Torrenieri e proseguire verso San Quirico d’Orcia con autobus riservati.
Diverse le proposte per la giornata, una volta arrivati a destinazione: la quarta edizione dell’Orcia Wine Festival, la mostra mercato dei vini della Valdorcia ospitata nelle suggestive sale settecentesche di Palazzo Chigi, propone, infatti, interessanti occasioni per gli wine lover. La mattina, i partecipanti al Treno Natura potranno curiosare tra gli stand, con possibilità di degustazione guidata di un‘ora al costo di 5 euro e il pomeriggio, scegliere tra il trekking per Bagno Vignoni (3,5 chilometri con rientro in bus gratuito), trekking urbano di San Quirico d’Orcia (con guida, al costo di 3 euro) oppure proseguire la visita alla mostra mercato, con possibilità di degustazioni. La partenza è prevista alle ore 16.30, con autobus riservati, per la stazione di Torrenieri da dove si proseguirà in treno, attraverso le Crete Senesi, fino a Siena (ore 18.40 circa).
Info e prenotazioni. Il biglietto del treno a vapore è di 29 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino a 10 anni (senza diritto di posto a sedere, accompagnato da almeno un adulto pagante). Per i gruppi, viene offerto un biglietto gratuito ogni 25 paganti. La prenotazione è obbligatoria e la quota d’iscrizione per ogni partecipante è di 3 euro. Per prenotazioni è necessario contattare l’agenzia di viaggi Visione Del Mondo, ai numeri 0577 48003, fax 0577 236724, e-mail info@visionedelmondo.com. Per i ciclisti, è possibile trasportare le bici a bordo segnalando al momento della prenotazione.
Per informazioni e servizi turistici, sono disponibili anche i punti info Terre di Siena di Siena, Piazza del Campo, 56, ai numeri 0577 280551/0577 283004; fax 0577 270676, email incoming@terresiena.it
Il programma dettagliato di tutte le tappe del Treno Natura 2013 sono consultabili sul sito dedicato trenonatura.terresiena.it.

News

News

Last five