Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 24 aprile 2013

Dal profondo, storia e storie dalle miniere

MONTICCHIELLO - VAL D'ORCIA: Il Teatro Povero prepara un lungo week-end per amici, affezionati e viaggiatori: ogni giorno sarà possibile sedersi alle tavole della Taverna di Bronzone con menù di primavera. Poi lo spettacolo Dal Profondo, omaggio poetico e intimo ala storia dei minatori e delle miniere dell’Amiata.

Ultimo appuntamento della stagione culturale ‘invernale’ del Teatro Povero: un racconto di dignità, lotte e poesia, che si avvale del patrimonio dell’archivio video del Parco Nazionale del Museo delle Miniere dell’Amiata. Dal Profondo ci avvicina alle esistenze dei minatori e al loro fianco; vite intense e accese come fuoco di una lampada ad acetilene usato per combattere nelle profondità della terra. Lo spettacolo della compagnia Voci e Progetti offre al pubblico il racconto di un mestiere antico quanto necessario, da sempre e ovunque. Mescolando testimonianze reali a invenzioni narrative, la metafora di una condizione umana in cui forze e misteri della natura si presentano nella loro semplice potenza. Dal 25 aprile, poi, torna la Taverna di Bronzone: apertura di primavera con un menù dedicato e i volontari del TPM a darsi da fare tra i tavoli. Dal pranzo di giovedì 25 fino alla cena di martedì 1 maggio.

DAL PROFONDO  / Storia e storie dalle miniere
uno spettacolo di Lorenzo Meacci
venerdì 26 aprile, ore 21.30
sabato
27, ore 21.30
domenica
28, ore 18.30
Teatrino della Compagnia, Piazza Nuova, Monticchiello
regia: Renato Preziuso; con L. Meacci e Marcella Ciminello.
una produzione di:
Parco Nazionale Museo delle Miniere dell’Amiata

Per informazioni: sede Teatro, aperta tutti i giorni escluso il lunedì pomeriggio, 9/12.30 e 15/18; telefono: 0578 75 51 18. Oppure: info@teatropovero.it

News

News

Last five