Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 1 gennaio 2010

Erboristeria Hortus Mirabilis

Noi, gente moderna, siamo portati a pensare che la “scienza” sia qualcosa di “moderno”,  in realtà esistono sin dai tempi più antichi dei sistemi medici coerenti ed efficaci, sia dal punto di vista diagnostico che da quello terapeutico.

Se passeggiando in Val d'Orcia, magari in cerca di qualche erbetta aromatica per insaporire la vostra insalata, dovesse capitarvi di avere un dubbio sulla commestibilità di quel che state cogliendo, o su una pianta dall'aspetto curioso, o se doveste chiedervi come da queste parti l'uomo abbia impiegato la natura per il proprio benessere, allora dovete fare un salto a Bagno Vignoni, alla bottega di Luigi Giannelli.
Erborista, chimico e specialista in cosmetologia, Luigi è anche un un grande esperto di medicina tradizionale mediterranea e di fisiognomica.
L' Erboristeria "Hortus Mirabilis" nasce nel 1991, ma dietro a questa bottega ci sono quasi trent'anni di pratica e sperimentazione, errori e successi indiscutibili. Qui tutto ruota fin dall'inizio intorno all'uso e alla presentazione delle erbe medicinali e dei loro più semplici derivati. Nel corso del tempo, l'attività si è arricchita, ma sempre con prudenza e moderazione, evitando il rischio di stravolgere l'indirizzo originario.
Al prodotto erboristico tradizionale Luigi ha affiancato una ricca linea cosmetica realizzata con piante fresche e spontanee, una vera rarità nel panorama commerciale italiano. I profumi contengono esclusivamente oli essenziali, alcool alimentare ed estratti aromatici.
Le formule, come le piante impiegate nella maggior parte dei prodotti che qui potrete acquistare, sono "prodotte in casa", mentre la lavorazione è stata affidata negli ultimi anni (per motivi tecnico - amministrativi) a laboratori di amici e colleghi di sicura e provata affidabilità.

Dove: Piazza delle Sorgenti 35/A - Bagno Vignoni, S. Quirico d'Orcia (Si)

mail phone  guarda la struttura su google-maps.com

News

News

Last five