Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

sabato 1 dicembre 2012

Maltempo: Crolla ponte sul fiume orcia, acquedotto del Fiora al lavoro per fronteggiare la nuova ondata di maltempo

Interventi nelle zone di Castiglione d’Orcia, Pienza, Pitigliano e Manciano. I tecnici stanno monitorando costantemente la situazione su tutto il territorio servito.
Per segnalazioni di mancanza di acqua è possibile chiamare il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 – 88775. Il servizio dedicato al pronto intervento
è in funzione 24 ore su 24 .
Acquedotto del Fiora al lavoro per fronteggiare la nuova ondata di maltempo che sta interessando i territori di Grosseto e Siena.
A causa del crollo del ponte sul fiume Orcia in località Gallina, nel comune di Castiglione d’Orcia, si è verificato il distacco dell’acquedotto a servizio della zona di Spedaletto, Le Checche, Montertine e della zona rurale di Pienza, per un totale di circa 20 utenze interessate. Al momento Acquedotto del Fiora sta distribuendo buste di acqua e predisponendo il collegamento della distribuzione con una autobotte, così da riempire con il pompaggio i serbatoi a servizio delle utenze, così come le cisterne dei due allevamenti di bestiame presenti nella zona. I tecnici del Fiora, dell’amministrazione provinciale e della Protezione Civile stanno effettuando sopralluoghi per poter effettuare un intervento condiviso di posa di una nuova condotta. A Pitigliano la fognatura di Ponte San Giovanni è in by pass poiché si è distaccato ulteriore materiale dalla scarpata franata nel corso della precedente ondata di maltempo. In by pass anche il depuratore di Scansano, a causa di una frana e del perdurare del maltempo che non consente ai tecnici di intervenire. A Manciano, l’impianto di depurazione in località Marsiliana, è ancora inaccessibile a causa dell’esondazione del fiume Albegna.

News

News

Last five