Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 23 ottobre 2012

Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia: che la festa abbia inizio...

Ieri Montalcino ha vissuto una grande giornata di festa e di sport. La 23° edizione della classicissima italiana della mountain bike, passerà gli annali come un grandissimo successo in ogni parte e momento della manifestazione. Il contorno è stata una meravigliosa giornata autunnale, decisamente calda ma con i colori della campagna e delle colline circostanti a dare suggestione, calore, fascino... Poi una spettacolare e avvincente gara, decisa soltanto allo sprint di Hofer su Casagrande ma anche per gli innumerevoli duelli nelle categorie amatoriali, per accaparrarsi la maglia degli all star.
Ma anche un percorso definito da tutti bellissimo, duro, scorrevole, difficile, panoramico, con la chicca dell'arrivo nella centrale Piazza del Popolo gremita di tifosi e appassionati tutti per fare il tifo e incoraggiare.
E ancora una perfetta organizzazione del team Orso on Bike con bivi ordinatamente presidiati, abbondanti ristori, 'tappi di bikers scongiurati', un servizio doccia veramente efficiente, una colorata e variopinta zona expo, e una emozionante premiazione al Teatro degli Astrusi per la consegna delle 120 maglie al sabato sera.
Un difetto? Le premiazioni finali troppo lunghe, ma consegnare 10 premi per ogni categoria, premiare i vincitori degli allstar, del circuito Mountain Bike Tour Toscana, le categorie giovanili, i premi a sorpresa... richiede davvero un tempo eccessivo... .
L'Orso on Bike dopo queste ultime due avvincenti stagioni caratterizzate dalla festa degli allstar italiani di mountain bike, desidera ringraziare tutti i volontari, i sostenitori, i vigili urbani, le forze dell'ordine, gli addetti al servizio sanitario e quello tecnico, il Comune di Montalcino e quello di Castiglione d'Orcia gli sponsor che tutti insieme hanno permesso di vivere questa nuova avventura.
Grazie
Arrivederci al 2013

Read more: http://www.solobike.it/solobike/news/Granfondo-del-Brunello-della-Val-d'Orcia%3A-che-festa-abbia-inizio...#ixzz2A89kMoKr

News

News

Last five