Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

domenica 3 giugno 2012

Dopolavoro La Foce, ristorante - bar

Il Dopolavoro La Foce, ristorante - bar riapre al pubblico martedì 5 giugno
Il Dopolavoro La Foce fu edificato nel 1939 come luogo di incontro per gli operai agricoli dell'azienda di La Foce. Danze e spettacoli teatrali venivano allestiti sul piccolo palcoscenico, si proiettavano film e documentari di guerra e la gente veniva anche da molto lontano per bere un bicchiere di vino e giocare a bocce all'ombra dei tigli.

Il Dopolavoro, insieme all'Asilo, la Scuola e l'Ambulatorio, faceva parte di una serie di edifici costruiti dagli Origo negli anni Venti e Trenta, quando inaugurarono un grande progetto di bonifica agricola e innovazione sociale.
Oggi il Dopolavoro appartiene di nuovo alla famiglia Origo e riapre come ristorante in cui si mangiano i piatti della tradizione toscana, conditi con lo squisito olio extra-vergine di oliva prodotto dall'azienda La Foce, pasta fresca e pane fatto in casa. Il ristorante ha anche il suo orto, situato proprio di fronte, che garantisce assoluta freschezza e qualità dei prodotti. Un sentiero collega l'orto con il celebre giardino di La Foce, che si può visitare su prenotazione. Lo chef Paolo Anelli ha lavorato in diverse tipologie di ristoranti in Roma, da "Os Club" a "Gusto", da "L'Antico Arco" al ristorante stella Michelin "Il Convivio Troiani", con lo chef Angelo Troiani.

News

News

Last five