Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 4 giugno 2012

Val d'Orcia: a Torrenieri e' iniziato il torneo di calcio “Asso”

(di Alberto Cappelli)
Organizzato dalla gloriosa Polisportiva locale, il 29 maggio a Torrenieri, ha avuto inizio il Torneo di Calcio “Asso”, con squadre a 11.
Questa manifestazione sportiva, unica nel suo genere in Provincia di Siena, mancava dal 2001 ed è, pertanto, stata ripresa dopo ben 11 anni di assenza.
A questa edizione – che è la n. 19 – vi prendono parte cinque formazioni che si affronteranno in un girone all'italiana. Verranno ammesse alle semifinali – che si giocheranno il 19 e 20 giugno prossimi - le prime quattro classificate, mentre la finalissima avrà luogo  venerdì 22 giugno.
Le cinque squadre partecipanti al torneo – tutte formate da ragazzi locali, con libertà di tesseramento per i nati dopo il 1à gennaio 1990 – sono: l' “AS Montisi”, il “Bar H Ponte d'Arbia”, il “Montepinci Torrenieri San Giovanni d'Asso”, la “Trattoria Osenna San Quirico d'Orcia” e il “Bar Il Caffè Pienza”.
Nella partita inaugurale del 29 maggio si sono affrontate le squadre del Bar H Ponte d'Arbia e il Montepinci Torrenieri San Giovanni d'Asso. Martedì 5 giugno si affronteranno le squadre di San Quirico d'Orcia e di Pienza. Le altre gare avranno svolgimento giovedì 7 giugno, venerdì 8, lunedì 11, mercoledì 13 e venerdì 15., tutte con inizio alle ore 21,15.
La terna arbitrale è della sezione UISP di Siena.
Come sempre è prevista una grande partecipazione di appassionati, che con gli atleti e i visitatori, potranno anche rifocillarsi agli stand gastronomici, dove saranno serviti  primi piatti tipici della Val d'Orcia e  carne alla brace.
Eventuali prenotazioni possono essere effettuate telefonando a Vinicio Minacci (0577 834036) o a Roberto Casini (340 31 18 183).

News

News

Last five