Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 18 novembre 2011

Gusto tutto italiano!

Decretati dai viaggiatori, ecco i dieci migliori ristoranti in Italia per rapporto qualità/prezzo!Una Regione su tutte? La Toscana!
Una top ten di vero gusto in cui a guidarci è Tripadvisor, ma soprattutto i viaggiatori. Sono loro i veri protagonisti di questa classifica tutta da gustare. Ecco quindi che se il cibo e la gola sono tra i vostri peccati capitali prediletti, non potrete perdere questi dieci luoghi, eletti dai turisti in cui la qualità certamente non sembra venire in secondo piano.Si tratta dei dieci ristoranti più popolari d’Italia.

A farla da padrona sono la Regione Toscana e la Regione umbra, dove le eccellenze culinarie non vengono certo a mancare. Al primo posto ecco Cortona con il ristorante La Bucaccia, che fa della semplicità il suo vanto! Massimo 30 coperti per un luogo di altissima qualità che conserva comunque la sua genuinità. Secondo in classifica l’Osteria la Pace a Volterra, sempre in territorio toscano, sembra che qui non possiate proprio perdere i paccheri alle castagne e porcini o i pici con porcini e cinta senese senza considerare poi l'antipasto di terra: per golosi d.o.c!
Passiamo a Siena dove vi accoglierà la Taverna di Giuseppe: menù tipico toscano ed una carta dei vini davvero fornita: definito “professionale e competente e allo stesso momento caloroso e cortese”. Cosa chiedere di più? Un ottimo quarto posto per La Trattoria dal Billy a Manarola in Liguria,caratteristico, dalle porzioni abbondanti e dall’ottimo servizio. Passiamo poi in Umbria con la Tavernadi Perugia: qui qualità e cortesia sono al top, impossibile non provarlo a detta di tutti.
La seconda parte della nostra top ritorna in Toscana con l’Antica Locanda di Viareggio, famoso in Versilia per l’ottimo pesce fresco e subito in successione ecco la Buca di Enea a Pienza. Dallo spezzatino di cinghiale alla zuppa di ceci: pochi tavoli per intenditori del buon cibo! All’Ottavo posto si colloca il ristorante Tema nella Capitale in zona Cavour, dove l’attenzione al cliente è un must. Ottimi i dolci della casa e in genere le specialità tipiche. In chiusura ecco l’Osteria Enoteca Sotto le Fonti, senese, dall’incantevole ambiente rustico. Chiude la classifica dei più popolari d’Italia Le Vin de L'assassin Bistrot a Siracusa, un particolarissimo Bistrot dalla cucina francese/mediterranea: si distingue anch’esso per la particolare cortesia oltreché per la delicatezza di ciò che potrete trovare. L’Italia ancora una volta si distingue per la sua particolare propensione al cibo: ristoranti rustici ma da veri intenditori!

News

News

Last five