Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

martedì 26 luglio 2011

Festival di Montalcino:
'Vite d'artisti' per una cultura libera

Fabrizio De Andre', Piero Ciampi, Domenico Modugno, Elettra Romani. Alle vite degli artisti e' dedicata la XXXII edizione del Festival Internazionale del Teatro di Montalcino (Si), la seconda organizzata dall'associazione Interno 5, giovane gruppo napoletano di professionisti dello spettacolo, con la direzione artistica di Hilenia De Falco. La manifestazione, sostenuta dal Comune di Montalcino, si terra' negli spazi della cittadina senese tra il 27 luglio e il 1 agosto 2011.
Quattro cene spettacolo nei quartieri della citta' (inizio ore 20), e un laboratorio (tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30 al
Teatro degli Astrusi), sulle tecniche di narrazione tenuto da Laura Curino, a cui e' affidata una delle rappresentazioni, 'Ho visto Nina volare', ispirata alla vita del cantautore Fabrizio De Andre', che chiude la manifestazione lunedi' 1 agosto.
Mentre si intitola 'Io provo a volare' il primo spettacolo, un lavoro su Modugno, scritto, diretto e interpretato da Gianfranco Berardi, in scena mercoledi' 27 luglio. Il cantautore anarchico Piero Ciampi rivivra' in 'Mi sono arreso a un nano' de I Mercanti di Storie, sabato 30 luglio, e la storia della ballerina Elettra Romani da' vita ad 'Elettra', di Nicola Russo, domenica 31. (Adnkronos)

News

News

Last five