Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 22 maggio 2020

Per la WBC gli "Eroi del Mondo" italiani sono Stefano Montanari e Antonietta Gatti

wbc hero of the word covid19 - stefano-montanari-antonietta-gatti
La storica sigla WBC della boxe mondiale che ha avuto tra i suoi campioni atleti come Muhammed Alì e Mike Tyson, ha istituito un premio internazionale per omaggiare i ricercatori che si sono contraddistinti in questi mesi per combattere il virus COVID-19 (ecco il link con l’elenco dei premiati internazionali).

Per l’Italia, il premio intitolato “Heroes of Humanity” è andato a Stefano Montanari e ad Antonietta Gatti, scienziati e ricercatori nel campo delle nanopatologie, noti anche al grande pubblico per la loro attività divulgativa in ambito scientifico. Stefano Montanari, bolognese di nascita, laureato in Farmacia, è autore di diversi brevetti nel campo  della cardiochirurgia, della chirurgia vascolare, della pneumologia e progettista di sistemi ed apparecchiature per l’elettrofisiologia. Antonietta Gatti è un fisico e bioingegnere, oltre all’attività accademica da più di 20 anni si occupa di nanopatologie e di malattie cd. “orfane”. Collabora con enti  di ricerca, governi e istituzioni internazionali.
(chi volesse saperne di più può leggere l'articolo completo a questo indirizzo https://www.stefanomontanari.net/premio-per-covid-19/)

Ma perché parlarne in un blog sulla Val d'Orcia? Una caro saluto a Stefano e ad Antonietta

News

News

Last five