Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 1 agosto 2018

Eco trailer estive in Val d'Orcia, pensando alla 100 chilometri 2019

Due gare tra la Val d’Orcia e la montagna. Il “Trail dell’Amiata”, 27 chilometri il percorso competitivo e 9 il non competitivo, nordic walking e/o e-bike, è in programma domenica 19 Agosto.
L’Ecotrail delle Acque si svolgerà invece domenica 26 Agosto interamente all’interno del
territorio comunale di Castiglione d’Orcia, con due percorsi rispettivamente da 24 e 14 chilometri
Fedeli alla disciplina che praticano, le Associazioni Siena e Amiata runners non si fermano neppure nel caldo periodo estivo e propongono agli appassionati di podismo, competitivo e non, due gare tra la Val d’Orcia e la montagna, organizzate con il patrocinio delle rispettive Amministrazioni comunali ed in collaborazione con alcuni sponsor privati . Il “Trail dell’Amiata”, 27 chilometri il percorso competitivo e 9 il non competitivo, nordic walking e/o e-bike, è in programma domenica 19 Agosto ed avrà come centro di riferimento lo stadio comunale di Abbadia San Salvatore.

Per le iscrizioni: fax 055/9029629 e-mail: servizio.iscrizioni@gmail.com / Info: 339/2114558.

L’Ecotrail delle Acque si svolgerà invece domenica 26 Agosto interamente all’interno del territorio comunale di Castiglione d’Orcia, con due percorsi rispettivamente da 24 e 14 chilometri, su un percorso misto di carrarecce e sentieri. Partenza da Campiglia d’Orcia, transito per la stazione termale di Bagni San Filippo, risalita nei freschi boschi di castagni e faggi di Vivo d’Orcia, dove sgorgano le acque della Sorgente “Ermicciolo”.

A fine gara è previsto un pasta party. Info: www-tuscanycrossing.com

Intanto è già programmata e pubblicizzata la 103 e 54 chilometri della Val d’Orcia, con percorsi anche sulle distanze di 22, 18 e 14 chilometri, che si svolgerà il 27 Aprile 2019: un appuntamento consolidato,  con centinaia di iscritti provenienti da molti Paesi del mondo. (dan. pal.)

News

News

Last five