Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 12 febbraio 2018

Cristina Mariani-May è il nuovo presidente di Banfi Vintners

Montalcino - Valdorcia - Cristina Mariani May - Usa Banfi Vintners
Cristina Mariani-May, tra le donne più influenti del mondo del vino, dopo oltre 10 anni di condivisione del titolo, diventa presidente e amministratore unico di Usa Banfi Vintners, la holding dell'impero di famiglia del vino che annovera tra le sue etichette top Castello Banfi, produttore di Brunello di Montalcino.

Terza generazione della dinastia americana diventa presidente e amministratore unico. Ne dà notizia il sito Winenews di Irene Chiari e Alessandro Regoli, che proprio in Montalcino hanno creato un hub multimediale della comunicazione sull'industria del vino.
Il cambio al vertice del gruppo arriva dopo oltre 10 anni di condivisione del titolo di ad con l’altro nipote del fondatore del gruppo, James Mariani, e si accompagna all’arrivo di Rich Andrews, che entra a far parte dell’organico di Banfi Vintners in qualità di direttore operativo.

Commentando le nomine, la stessa Mariani-May ha parlato di “decisioni strategiche che sono necessarie per posizionare al meglio Banfi per una crescita sostenibile e di lungo periodo”. Enrico Viglierchio, ad di  Castello Banfi, ha dichiarato a WineNews che il riassetto al vertice del gruppo non dovrebbe avere ripercussioni per la creatura italiana della famiglia Mariani, il cui fatturato si aggira intorno ai 65 milioni di euro: “si tratta di un riassetto familiare che riguarda gli Stati Uniti d’America, e non avrà riflessi sulla struttura organizzativa di Castello Banfi”.

News

News

Last five